8 Settembre 2024

Tragedia a Catania, giovane di Solarino falciata da un’auto

Un’altra tragedia colpisce Solarino. Dopo l’incidente costato la vita a Fabio Vita, centauro morto alle porte di Pozzallo, ancora una giovane vita vittima della strada. 

Chiara Adorno, 18 anni, solarinese nata a Bolzano e residente a Catania, è la vittima di un grave incidente che si è verificato lungo la circonvallazione di Catania nel tratto di Viale Andrea Doria poco distante dal Policlinico.

Chiara stava attraversando la strada sulle strisce pedonali insieme a un’altra persona quando è stata prima travolta da uno scooter Honda e successivamente da una Fiat Punto che sopraggiungeva, secondo alcune testimonianze, a velocità sostenuta. Immediatamente è scattato l’allarme ma purtroppo per Chiara non c’è stato nulla da fare: troppo gravi i traumi e le ferite riportate. Ferita in modo grave anche l’altra persona, un uomo, che è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Il centauro e l’automobilista sono invece al Policlinico: le loro condizioni non sono gravi ma sono in stato di choc. Il corpo della ragazza è stata portata nella camera mortuaria del Policlinico. La Polizia municipale ha eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Il sindaco di Solarino, Giuseppe Germano, ha espresso il cordoglio della comunità solarinese con un post sui social. 
(foto La Sicilia)

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui Social

Tutte le puntate di EUREKA!

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS