Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 10,30, sul tratto della Catania-Siracusa compreso tra Augusta e Lentini. Un motociclista di 53 anni, originario di Carlentini, ha perso il controllo del proprio mezzo, finendo violentemente sull’asfalto.
Secondo le prime ricostruzioni, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti: si tratterebbe quindi di un incidente autonomo. Le cause della perdita di controllo del mezzo sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, intervenute tempestivamente sul luogo dell’impatto.
Data la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo si è rivelato vano: il 53enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
La salma è stata successivamente trasferita all’obitorio per gli esami di rito, mentre le autorità stanno raccogliendo elementi utili per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il traffico sull’autostrada ha subito dei rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.
La comunità di Carlentini è sotto shock per la notizia. Numerosi, anche sui social, sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla famiglia della vittima.