Seduta di rifinitura a porte chiuse, questa mattina, per la squadra azzurra, che si è allenata con grande concentrazione al Nicola De Simone in vista della partenza per Reggio Calabria. Al termine del lavoro con la squadra, il tecnico Marco Turati ha svolto la consueta conferenza stampa del sabato parlando dell’attesissimo big match di domani che vedrà la presenza di ben 600 tifosi in arrivo da Siracusa per sostenere i leoni in uno dei momenti chiave della loro brillante stagione.
La classifica attuale parla chiaro, col Siracusa capolista a quota 51 e punti e la Reggina che insegue da vicino a 48: è anche per questo motivo che la gara del Granillo ed il risultato che ne uscirà fuori potrebbero dare al campionato delle indicazioni chiare anche se non determinanti ai fini della tanto attesa promozione, sia dall’una che dall’altra parte, nel campionato di serie C.
“Siamo prontissimi e non vediamo l’ora di affrontare una gara dal coefficiente di difficoltà così alto” ha detto mister Turati, che, dopo i numerosi infortuni delle ultime settimane, finalmente potrà avere tutti i giocatori a sua disposizione. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta, dunque, per quel che riguarda l’undici iniziale da mandare in campo, con tante “armi” a disposizione che potrebbero tornare utili anche a gara in corso.
“Siamo stati primi in classifica in solitaria per ben dodici settimane, – ha aggiunto il tecnico – e questo ci ha dato grande stima e forza. Stiamo molto bene e vogliamo rimanere davanti sfruttando il momento propizio e l’attuale stato di forma fisico e psicologico”.
La gara del Granillo, che è valida per la 23esima giornata del girone I di serie D, prevede una grande cornice di pubblico. Calcio d’inizio domani alle 14,30.