31 Marzo 2025

Volley Prima divisione, il Pachino vince con maschile e femminile 

di Sebastiano Diamante 

Due vittorie per la Volley Pachino in Prima divisione: 3 set a 0 sia per la maschile che per la femminile. Il sestetto maschile guidato da Salvo Gennuso ha affrontato sabato in casa la Pro Players Siracusa, fanalino di coda del girone Siracusa e Ragusa, avendo agevolmente la meglio per 3 set a 0. «Nonostante qualche assenza – ha raccontato il coach Gennuso – i ragazzi si sono comportati bene in campo. Andiamo avanti». La maschile è in testa al girone a 3 punti dalla seconda, G.P. Carlentini, e domenica prossima affronterà in trasferta a Modica l’Avimecc alle 11. Il sestetto rosa, invece, ha battuto domenica per 3 a 0 in trasferta a Ragusa la New Volley. «La migliore gara della stagione – ha ammesso Salvo Gennuso – le ragazze stanno disputando un ottimo torneo». La femminile pachinese occupa il secondo posto del girone di Prima divisione, a 6 punti dalla capolista Ermeslink Modica. Domenica prossima ospiteranno alle 18 nella palestra comunale di via Dello Stadio l’Akrai Palazzolo. 

Di seguito le formazioni pachinesi scese in campo contro Pro Players e New Volley: 

Maschile: Nicolò Beninato, Sebastiano Beninato, Joseph Borgh, Federico Cammisuli, Daniele Chiavaro, Mattia Cicero, Silvio Gaudiano, Salvatore Gennuso, Giovanni Giliberto, Matteo Giliberto, Andrea Giuttari, Marco Muccio, Paolo Poidomani e Nicolò Rendo. 

Femminile: Maria Virginia Avarino, Mariagrazia Dell’Ali, Lorena Glietti, Giulia Lorefice, Elisa Mirabile, Emma Runza, Elide Russo, Marzia Russo, Agnese Scala, Carole Seguenti, Maria Vittoria Spampinato. 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutte le puntate di Diagonal

Tutte le puntate di TAMTAM FOCUS

Seguici sui Social